venerdì 14 marzo 2008

RICORDA:

1st Class



I pronomi sono parole che stanno al posto del nome.
I, you, she, he, it, we they (io, tu, egli etc.) sono tutti pronomi personali . Cioè che si riferiscono alle persone del discorso.
Si chiamano soggetti quelli che indicano la persona o la cosa che compie l’azione espressa dal verbo.
In italiano i pronomi personali soggetto sono quasi sempre sottintesi. In inglese è obbligatorio esprimerli , altrimenti la frase non ha senso. Per es. , se per dire: ‘studio l’inglese’ dico: ‘study English’ un inglese capisce che è un ordine, e cioè :’studia l’inglese!’ per farmi capire devo dire’ I study English’.
I pronomi personali complemento -,me, you, him, her, it ,us,them sono usati come complemento di un verbo oppure dopo una preposizione:
C'è un regalo in quella busta. Aprila, é per te.

2nd Class

Il Simple Past, o passato semplice, si usa per indicare un'azione o una situazione che ha avuto luogo nel passato, in un momento definito (ieri, la settimana scorsa, etc.)Può, quindi, esprimere azioni recenti o lontane, ma queste devono essere comunque concluse nel passato e in un tempo definito.

3rd Class

Per indicare un'azione compiuta in un passato non precisato, oppure ancora legata al presente si usa il Present Perfect.

Nessun commento:

BENVENUTI



Cari ragazze e ragazzi,
lo scopo di questo blog è quello di offrirvi, anche quando la scuola è chiusa, la possibilità di approfondire autonomamente ( e meglio se affiancati dai vostri genitori) lo studio dell'inglese.
Gli esercizi e i materiali sui post seguiranno passo passo il nostro lavoro in classe.
Nella sezione risorse cliccando sulle varie voci, sarete reindirizzati ai links di interesse.

BUON DIVERTIMENTO